00 01/09/2009 12:04
Inutile girarci attorno. Anche il massimo esperto di Fanta del gruppo ha incoronato, subito dopo l'asta, la squadra di Marco come la corazzata da battere, la formazione che salvo cataclismi distruggerà la concorrenza.
Lo si capiva e percepiva fin dai primi istanti che questo sarebbe stato il suo anno. Per il calendario cinese questo è l'anno della Tigre dai Denti a Sciabola, e per uno che per parecchio tempo ha avuto i denti d'acciaio . . .
Troppe volte deluso, troppo spesso umiliato da chi, a suo parere, poco ha di fantacalciaro e pochissimo capisce di calcio (nell'ordine i campioni del 2008 e 2009), Marco è pronto a prendersi la sua rivincita con gli interessi.
Al momento solo l'eterno rivale (più a parole che nei fatti visto che Marco è sempre stato lontanissimo da Enzo) sembra tenere il passo, anche se l'Impero Romano poggia tutto sui piedi fatati di Diego e sulla voglia di Mondiale di Totti. Basteranno per contrastare l'ormai certo FantaCampeon Chic? I bookmakers sono pronti a sospendere le scommesse, la vittoria di Marco è più scontata di una rissa durante una partita di calcetto aizzata dallo stesso "belloccio" o dal sottoscritto, più scontata di un "ahia" o di un "pizzicata" detto dal cugino Francesco in occasione di una "punzecchiatura", insomma siamo pronti ad applaudire finalmente l'acerbo giovinetto, il Ragazzino, diventato finalmente uomo.
Bravo Marco, davvero bravo.